ARTI MARZIALI

Kick boxing

kick-boxing

Adrenalina e self defense

Team Bandha

La kickboxing è uno sport da combattimento, codificato e presentato per la prima volta nel 1974 in U.S.A. da Mike Anderson, in una manifestazione dedicata che si svolse a Los Angeles e che raccolse migliaia di cultori marziali, incuriositi da questo nuovo modo di interpretare le antiche arti marziali tradizionali.

Si tratta di un mix tra tecniche di pugilato, accompagnate dall’uso delle gambe, utilizzando tecniche ereditate dal Karate tradizionale e dal Tae Kwon Do.

kick-boxing

Dai vita alla tua passione

Kick Boxing a Palermo

Il successo esplose a livello internazionale e mondiale, e dalle prime due discipline presentate a Los Angeles, il Semi Contact, oggi Point Fighting, e il Full Contact, si passò poi alla versione più attuale e praticata, la low kickboxing, in cui le gambe a differenza di ciò che avveniva in passato costituiscono un bersaglio regolare.

Oggi è lo sport da combattimento più praticato al mondo, parte integrante del percorso di un atleta che pratica questa stessa disciplina o di chi vuole cimentarsi nelle Mixed Martial Arts, integrandola con il Brazilian Jiu Jitsu.

Il Team Bandha

Il Team Bandha nasce nel 2016, dal sodalizio e dalla volontà di due maestri che hanno dedicato trent’anni allo studio e al perfezionamento di questo sport, concentrandosi sulla ricerca dei metodi più moderni e sulla didattica, partendo dalla formazione degli atleti più giovani per arrivare agli adulti, sia che decidano di praticare a livello agonistico, sia che lo facciano semplicemente per divertirsi e rimanere in forma.

I benefici di questo sport sono il miglioramento della forza esplosiva, della resistenza, l’aumento della capacità cardiovascolare e della mobilità articolare, grazie a una perfetta commistione di lavoro aerobico, anaerobico, isometrico, di allungamento muscolare e squisitamente tecnico.

Il corso prevede la preparazione a corpo libero integrata da un lavoro specifico effettuato con l’ausilio di pesi e kettlebell. È rivolto a tutti, senza limiti di età, si basa sul concetto basilare di arrivare a esprimere al massimo le proprie potenzialità. Per i bambini l’obiettivo è migliorare la loro condizione psicomotoria, privilegiando l’aspetto ludico della disciplina sportiva, partendo dal concetto di allenamento-lezione, con l’obiettivo di trasmettere valori come amicizia, rispetto per l’insegnante e i compagni, lavoro di squadra, educazione, uguaglianza, aiuto reciproco.

Bandha (बन्ध in sanscrito) è un termine specifico dello Yoga che significa “chiudere”, od anche “afferrare”, “prendere”, “apprendere”, “tenere insieme”.
Il nostro primo obiettivo è questo, l’aggregazione, lo stare insieme, imparare continuamente, dare e ricevere.

Prenditi cura di te stesso

prenota la tua lezione prova